BENVENUTO! SE TI PIACE, LASCIA UN COMMENTO E CONDIVIDI!

Let's share together!

LA VOSTRA OPINIONE E' IMPORTANTE!!! :)

Non abbiate paura di commentare se le avventure di Omin vi piacciono e se vi va, condividete le sue storie! Fate un salto anche sulla pagina Facebook, dove troverete vere e proprie storie autoconclusive e approfondimenti sui personaggi!

Che cos'è ULTIMATE OMIN?

ULTIMATE OMIN è una serie a fumetti di mia creazione! L'idea di creare un fumetto tutto mio risale a quando avevo 6 anni: già allora inventavo storie molto semplici, i cui personaggi erano omini stilizzati che combattevano. A quei tempi andava molto forte Dragon Ball, perciò mi fu di grande ispirazione per la creazione. 

Dopodiché, abbandonai questa passione fino ai 13 - 14 anni, quando, una sera, abbozzai il personaggio non più con righe e puntini, ma con una fisionomia vera e propria; e da allora ho continuato sempre a disegnare, a perfezionarmi, a cercare di creare qualcosa di bello che possa piacere anche agli altri, e adesso che ho aperto il blog posso finalmente condividerli con la rete!

Perché si chiama ULTIMATE OMIN?
ULTIMATE sta per "definitivo", ovvero dopo una lunga serie di sperimentazioni grafiche, ho deciso che doveva essere questo l'aspetto definitivo dell'opera.
OMIN sta per omino, gli omini stilizzati che si fanno a scuola da piccoli durante l'intervallo, perché Omin è nato proprio con quella forma! E poi suona bene, no? :D

 I generi che voglio trattare sono tanti, dallo shonen classico allo slice of life, passando per lo shojo, ma poi ho trovato ispirazione nella realizzazione degli Yonkoma, storie da una pagina distribuite su 4 vignette.

OMIN DAY X DAY è proprio una "sotto-collana" di mini avventure che il nostro eroe vive appunto "giorno per giorno", realizzate appunto con l'impostazione dello Yonkoma di cui sopra.

Una mia storia autoconclusiva, di genere sentimentale,  è già stata pubblicata sul n°8 della rivista digitale SBAM! comics, che potete scaricare qui: http://sbamcomics.it/ 
Potete leggere la suddetta storia anche sulla pagina Facebook ufficiale (link a destra), con un finale alternativo!

Detto questo, spero davvero che apprezziate i miei lavori e vi divertiate a leggerli come mi diverto io a realizzarli!

Un grosso saluto a tutti!


                                                                                                                         Alessio

Nessun commento:

Posta un commento